Home Eventi Teatro & Cinema 2017 Vicini film

 


 

Il Centro Studi Calamandrei
sostiene la realizzazione del film

V I C I N I

 

 

“Vorrei raccontarvi del senso di gratitudine verso tutti coloro che hanno lavorato con me a questo film e a questo risultato, della gioia incontenibile che proverò martedì e che provo dal momento in cui ho saputo di potervelo far vedere così, grazie a mamma Rai, grazie a Zen Movie Distribuzione.” (Federica Biondi, regista)

." difficile spiegare l'emozione che si prova quando una regista decide di far diventare film uno dei tuoi racconti. succede così che @federica biondi inizia con me a sceneggiare la prima storia del libro "Le femmine sono Numeri dispari" per darle una forma cinematografica. attori, musicisti, aiuto regista, direttore della fotografia, parrucchieri, sarti, stilisti, trovarobe, aiutanti, produttori, sponsor, la troupe al completo... federica ha diretto i fili di una macchina enorme e complicata, ambiziosa e di alta qualità.
difficile spiegare l'emozione che si prova quando rai cinema lo sceglie per la sua programmazione.
oggi è un giorno importante, importantissimo per tutti noi. per la prima volta avremo la possibilità di vedere su un canale Rai "dedicato" il film nato dal lavoro di tanti professionisti.
quando scrissi questo racconto in molti mi dissero che ero pazza, ringrazio Federica per aver superato l'inquietudine e averla trasformata in una visione reale .
Vicini è qui https://bit.ly/38P6f1z
Buon cinema !
Vicini-ilfilm #RaiCinemaChannel Federica Biondi #zenmovie Erga #LeFemmineSonoNumeriDispari #racconto #film" (Francesca Tilio, autrice)

 

 


 

www.vicini-ilfilm.it

 

 

 


 




dal "Corriere Adriatico" del 10 settembre 2017